SHOP >>
Robot City

Chi Siamo

Robot City è la più giovane delle aziende del gruppo Vanelli Marmi, proprietario delle famose cave di marmo statuario. L’azienda ha la propria sede a Carrara, centro più importante al mondo per l’estrazione e la lavorazione del marmo dalle vicine Alpi Apuane. È un’azienda che riunisce il “know-how” di tre diverse generazioni di imprenditoria legata al marmo, servendosi delle più avanzate tecnologie digitali per la progettazione e la modellazione.

Questa nuova realtà si pone come interlocutrice privilegiata di designers, architetti e creativi, grazie alla capacità di trasformare le loro idee in forme solide e reali.

La filosofia aziendale è quella di tornare a raccontare, attraverso il marmo e la collaborazione fra tecnici e creativi, artisti e artigiani, storie rare e preziose, che vadano a soddisfare le esigenze di una committenza internazionale raffinata. È proprio la secolare capacità del saper-fare artigiano, abbinata alle infinite possibilità offerte dalle nuove tecnologie della robotica la formula guida dell’azienda per sviluppare ai massimi livelli le potenzialità del marmo. Inoltre, Robot City dedica particolare attenzione alla formazione continua delle risorse umane, a partire dai tecnici fino ad arrivare agli artigiani.