SHOP >>
Robot City

Marbleman

Guatiero Vanelli, conosciuto anche con il marchio creativo di The Marbleman, ha creato una realtà diversa e affascinante, fatta di fatica e genialità, di sudore antico e tecnologia moderna, in cui non ci si limiti all’esclusivo business di lastre di marmo, ma in cui si cerchi di donare al blocco di marmo una vita nuova, tramite l’arte.

Vanelli mostra una particolare attenzione all’impatto che i processi legati all’escavazione ed estrazione del marmo hanno sull’ambiente, rivelando così un’attenta cura del percorso del singolo blocco di marmo che, partendo dalla cava e arrivando al laboratorio, ne esce non distrutto, bensì trasformato, portato a nuova vita.

The Marbleman collabora da ormai parecchi anni con due importanti fondazioni conosciute a livello internazionale, donando le sue personali creazioni artistiche per scopi benefici e mostrando particolare interesse all’ambito filantropico.

CELEBRITY FIGHT NIGHT ITALY

La Celebrity Fight Night è l'appuntamento annuale al quale Vanelli risponde sempre affermativamente. In occasione delle serata di Gala organizzate per tutte le edizioni, ha donato diverse opere d'arte all'asta, aiutando così i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammed Ali Parkinson Center.

LEONARDO DICAPRIO FOUNDATION

La Leonardo DiCaprio Foundation è la fondazione di Leonardo DiCaprio che si impegna a favore dell'ambiente, o meglio, del pianeta e promuove decine di cause a favore della natura contribuendo con importanti donazioni. La Fondazione si occupa della conservazione della biodiversità, della salvaguardia degli ecosistemi, della tutela dei diritti delle popolazioni indigena, della promozione delle energie rinnovabili e della lotta ai cambiamenti climatici.