SHOP >>
Robot City

CARRARA IDOL MILANO 2014

M-Piano 2/3 è un meraviglioso Stainway & Sons gran piano customizzato in prezioso marmo statuario di Carrara, realizzato in edizione limitata da Robot City e disegnato da Gualtiero Vanelli artisticamente conosciuto come MarbleMan. A questo unico progetto ha collaborato per la parte tecnico strumentale anche il musicista e compositore David Bryan dei BonJovi, vincitore di diversi Tony Award per il suo musical Memphis.

Da questo unico progetto Gualtiero Vanelli e David Bryan hanno lanciato una nuova piattaforma musicale dal nome Carrara Idol, un evento musicale che si ripete ogni due anni e che ha visto esibirsi diverse star internazionali che si sono cimentate nel suonare questo magico strumento. Un modo diverso per celebrare il marmo e tutti coloro che vi lavorano rendendo possibile la realizzazione di capolavori dell’arte, dell’architettura e del design.

Con M-Piano nasce un nuovo rapporto tra oggetto, materia e musica dove la pietra si plasma in armoniche note musicali. M-Piano è stato suonato per la prima volta al Carrara Idol 2012 da David Bryan all’interno della cava di marmo di Fantiscritti. La seconda edizione di Carrara Idol si è tenuta durante la Milan design Week nel 2014 all’interno di uno spazio industriale di Ventura Lambrate. In quell’occasione hanno si sono esibiti David Bryan, Michael Ghegan, Steph Burns e la Matt O’Ree Band. Sempre nel 2014 M-Piano è stato scelto da Vanessa Beecroft in qualità di curatrice artistica per l’evento del matrimonio tra Kayne West e Kim Kardashian al Forte Belvedere di Firenze. In quell’occasione è stato suonato dal maestro Andrea Bocelli e da John Legend. Per il NYE del 2014 M-Piano è stato voluto dal proprietario del Nikki Beach a St. Barth per celebrare questa speciale serata, tra gli ospiti della serata la star americana Leonardo di Caprio che rimasto molto colpito dalla bellezza e dalla particolarità di questo oggetto.