SHOP >>
Robot City

ONCE UPON A TIME
26-07-2017

Per il terzo anno consecutivo, Gualtiero Vanelli, custode di una pluriennale e ineguagliabile esperienza familiare nella lavorazione del marmo di Carrara, risponde alla chiamata della Leonardo DiCaprio Foundation a sostegno del WWF, offrendo in asta una preziosa ed esclusiva creazione del suo ingegno: la scultura Once Upon A Time.

Concepita appositamente per la quarta edizione dell’annuale serata di gala organizzata dalla Leonardo DiCaprio Foundation, che si terrà a St. Tropez mercoledì 26 luglio 2017 presso la Domaine Bertaud Belieu vineyard, l’opera è stata donata al patron della Fondazione, Leonardo Di Caprio, e sarà offerta in asta per raccogliere fondi a favore delle battaglie ambientaliste sostenute dalla LDF.

La scultura, realizzata in purissimo marmo statuario di Carrara, si intitola Once Upon A Time e si tratta di un omaggio all’amico Leonardo DiCaprio, ritratto nelle vesti di uno dei suoi personaggi più celebri: il malinconico miliardario Jay Gatsby, protagonista della trasposizione cinematografica, diretta da Baz Luhrmann nel 2013, dell’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald del 1925, The Great Gatsby.